news

Le FORME del corpo e le loro esigenze

Le FORME del corpo e le loro esigenze

Scegliere uno o più prodotti da utilizzare per aiutare la forma fisica diventa sempre più complicato, per questo motivo ci teniamo sempre a consigliare dei prodotti mirati a seconda delle esigenze della nostra clientela.

Non siamo solo alti, bassi, magri o con qualche chilo in più; c'è chi accumula sull'addome, chi sui fianchi, chi sui glutei.

Abbiamo quindi cercato di suddividere le caratteristiche corporee, assimilandole a delle forme, di modo che ognuno possa comprendere quale sia il trattamento più indicato.

 

TRIANGOLO O PERA      

Sono quelle persone che accumulano tendenzialmente su fianchi e cosce: a queste persone consigliamo trattamenti mirati a rimodellare gli inestetismi ( es: cellulite).

In questi casi consigliamo di assumere degli integratori come il Lipoic cannella della Solgar, specifici nel trattare gli accumuli adiposi, localmente invece useremo delle creme come la Somatoline Cosmetic o la Remodeling della Collagenil o ancora Phytophyline di Lierac

 

RETTANGOLO      

Questa conformazione generalmente appartiene ad un corpo tonico, asciutto e con un punto vita poco segnato.

A questa tipologia di persone consigliamo di mantenere l'elasticità, l'idratazione ed il nutrimento della pelle.

Quindi andremo ad utilizzare degli integratori come il Collagene liquido della Marco Viti e delle creme molto idratanti come la Body Balm della Collagenil o i prodotti della linea Lipikar di La Roche posay.

 

MELA      


Il fisico a mela è tipico di chi tende ad accumulare il grasso nel punto vita o anche su braccia e torace.

A questa tipologia di persone consigliamo degli integratori specifici per il dimagrimento, come ad esempio, il Dima Solgar e degli snellenti in crema come Somatoline pancia piatta o Remodeling di Collagenil.

Come sempre speriamo di esservi stati utili e vi aspettiamo in farmacia!!!